giovedì 26 marzo 2020

RIFLETTI E DISEGNA

Ciao bambini!
Come state?

Oggi voglio farvi una domanda per farvi riflettere un po'...
Siamo a casa da tanti giorni, senza andare a scuola, senza vedere i compagni, gli amici, i parenti... senza fare le attività che prima eravate abituati a fare tutti i giorni e che magari tante volte davate per scontato.

Ora vi chiedo: qual è la prima cosa che vorreste fare quando si potrà finalmente uscire di casa e riprendere la vita quotidiana?

Vi chiedo di soffermarvi un po' a pensarci bene, quando avrete individuato la vostra risposta:
1) fate un bel disegno che rappresenti il vostro pensiero
2) coloratelo 
3) scrivete dietro la motivazione della vostra scelta: perchè vi manca così tanto fare quella cosa? vedere quella persona? 

Fate dei bei lavori mi raccomando, verranno pubblicati nella galleria del blog!

Un abbraccio,
Maestra Erika






Le vostre risposte:


 "La prima cosa che vorrei fare quando potrò finalmente uscire di casa
è andare al parco giochi di fronte la mia scuola elementare. 
Lì incontrerei tutte le mie amiche ed in particolare Lisa ed Angelica.
Non vedo l'ora di poterlo fare, per giocare e divertirci insieme".
GINEVRA




"Io ho voluto disegnare il mare perchè quando tutto sarà finito vorrei 
andare al mare e fare castelli di sabbia".
GIORGIA



"Quando finisce la quarantena vorrei riabbracciare i miei parenti
e amici, trovarci ai giardini e divertirci tutti insieme con allegria
e senza pensieri".
IRIS 



"In questi giorni penso molto ai miei nonni, compagni e a mia zia,
mi mancano molto. Ma anche andare in bici fino al Valentino
con mio papà in velocità supersonica, sentire il vento fra i capelli e
stare bene con tutto ciò che mi circonda.
Insomma, che dire..mi manca tutto ciò che facevo di solito. 
Perchè mi sono reso conto che quel solito è speciale."
LUCA


MICHELA



"La prima cosa che farò quando finirà tutto questo sarà un bel
pigiama party. Non vedo l'ora di farlo perchè è un mio desiderio
da tanto tempo ed era organizzato per la festa del mio compleanno.
Voglio stare con i miei amici e divertirmi con loro per tutta la
notte, a scherzare, ridere e comportarci come i bambini grandi.
E' da tanto tempo che lo voglio organizzare e stavo aspettando di
non avere più paura a dormire nella mia cameretta da solo.
Mi mancano tutti i miei compagni di scuola, mi manca correre, mi
manca ridere e scherzare con tutti ma in particolare con Mattia, 
Ale, Andrea C. ho legato tanto e insieme facciamo un sacco 
di marachelle".
PIETRO


SOFIA



"Appena finirà questa cosa vorrei andare al parco con le mie
amiche e giocare con loro, ma anche andare a scuola".
GRETA



"Ho tanta voglia di abbracciare la mia amica Iris e la mia maestra
perchè mi manca tanto e ho tanta voglia di giocare con lei".
AURORA



"Quando potremo uscire: prima cosa dovrei andare a tagliare i
capelli e seconda cosa vorrei prendere il treno con dei nostri
amici e fare un bellissimo viaggio per l'Italia".
SAMUELE


"La prima cosa che vorrei fare quando tornerò alla vita di sempre
è: tornare a scuola e dare un fortissimo abbraccio alle mie maestre".
ANGELICA


"Appena si potrà uscire di casa mi piacerebbe andare al mare
con tutta la classe, per nuotare e giocare sulla spiaggia".
MATTIA


EROS


MARTINA


"Ogni sera ho sognato i miei compagni e anche le maestre. 
La prima cosa che farò è abbracciarvi tutti!"
ANDREA G.


ERIK




Nessun commento:

Posta un commento

THE WEATHER

 Hello Kids! Questo invece è un video che vi può aiutare per la memorizzazione e la pronuncia del tempo atmosferico. THE WEATHER Buona visio...