domenica 22 marzo 2020

UN PO' DI ARTE

Ciao bimbi!

In questi giorni in cui stiamo trascorrendo parecchio tempo a casa, è bello dedicarsi alle attività che più ci piacciono e che a volte non abbiamo mai tempo di fare...io per esempio l'altra sera, invece di guardare di nuovo la tv, mi sono messa a disegnare; mi sono ispirata alla bravissima illustratrice e scrittrice di favole per bambini, Beatrix Potter. La conoscete? Ha vissuto tantissimi anni fa in Inghilterra e ha scritto tantissime storie molto belle, arricchite da disegni stupendi che a me fanno sognare...

Vi metto la foto del mio disegno, fatto tutto rigorosamente a matita..spero vi piaccia!

E voi? Cosa ne dite di fare un bel disegno e inviarmelo? Disegnate ciò che più vi piace, l'importante che sia fatto bene e con impegno.. io per fare il mio disegno ci ho impiegato circa 3 ore!!!
Però il risultato c'è..tanto che pensavo addirittura di incorniciarlo in qualche quadretto-ricordo.
Potrebbe essere un'idea no?

Aspetto i vostri bei disegni! Con tanto di firma!

Un abbraccio,

Maestra Erika





THE WEATHER

 Hello Kids! Questo invece è un video che vi può aiutare per la memorizzazione e la pronuncia del tempo atmosferico. THE WEATHER Buona visio...